Hello world!
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!
4
100
3
Il progetto “La Valle delle Abbazie”, coordinato dall’Associazione ITACA, si pone l’obiettivo di promuovere e favorire il turismo religioso attraverso la realizzazione di un itinerario turistico religioso che metta a sistema le splendide abbazie e gli edifici religiosi presenti sul territorio dell’Unione dei comuni “Colline del Medio Vomano” e dei comuni partners, luoghi di fede e di preghiera ma anche capolavori architettonici ed artistici nonché centri di comunità monastiche che hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo economico di questa parte di territorio.
Tra il mare Adriatico e la maestosità del Gran Sasso d’Italia, c’è infatti un angolo d’Abruzzo che fa bella mostra di sé con le sue Abbazie, testimonianza di una fede che viene da lontano.
L’itinerario è infatti segnato dalle Abbazie di:
Sono giganti di pietra che conducono il cammino fino al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, ai piedi del Gran Sasso in provincia di Teramo, Santuario tra i più conosciuti in Italia e in Europa (una recente classifica lo colloca tra i primi quindici Santuari più frequentati del mondo).
Il fascino antico di questi luoghi offre suggestioni uniche in ogni stagione ma seguire il calendario delle festività tradizionali è senza dubbio il modo migliore per viverne la natura più autentica.
Per farti una idea della bellezza delle Abbazie ti invitiamo a sperimentare il tuo viaggio con i TOUR VIRTUALI o a guardare il bellissimo DOCUMENTARIO del regista Stefano Saverioni.
Share this article:
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!