Repubblica Ceca – Moravia Orientale

La regione di Cirillo e Metodio

Un cammino nelle tradizioni enogastronomiche della Moravia, la regione di Cirillo e Metodio

1° giorno: BRNO, LEDNICKO-valticky areàl (55 Km.)
Dopo l’arrivo a Brno, trasferimento in bus a Lednicko-valticky areàl. Visita guidata al castello a Valtice con escursione nelle cantine dove si trova il Salone del vino, una esposizione dei 100 migliori vini della Repubblica Ceca, con possibilità di assaggio. Nel pomeriggio trasferimento a Lednice. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno: LEDNICKO-valticky areàl, UHERSKE’ HRADISTE (75 Km.)
Dopo colazione visita guidata dei giardini e del castello. L’area di Lednicko è iscritta dal 1996 nel patrimonio culturale dell’Unesco. Pranzo a Lednice. Trasferimento a Uherscke Hradiste. Sistemazione nelle camere. Cena nella Galleria dei vini della Moravia, collocata nel centro storico, all’interno delle cantine dei Padri Gesuiti. Una gamma di 150 vini provenienti dai 15 produttori della Regione. Possibilità di acquisto. Pernottamento.

3° giorno: UHERSKE’ HRADISTE, KROMERIZ (35 Km.)
Dopo colazione camminata guidata della città, fondata nel 1257dal re Boemo Premysl Otakar II. Vi sono numerosi monumenti storici, con il vecchio municipio e la torre pendente. Trasferimento a Kromeriz. Pranzo. Kromeriz è una delle più belle città della Moravia ed è solo a 29 Km da Velehrad, la città dove è sepolto Metodio. Il simbolo della città è il Palazzo vescovile, inserito dall’UNESCO nel 1998 fra i siti patrimonio dell’umanità insieme al giardino. Nel palazzo che visiteremo sono state girate alcune scene del film Amadeus. Cena presso il birrificio locale, con assaggi di birra.

4° giorno: KROMERIZ, BRNO (70 Km.)
Dopo colazione trasferimento a Brno, capitale della Moravia. Visita della città di circa 3 ore. Dopo il pranzo trasferimento all’aeroporto per rientro in Italia.

Share this article: